Consulenza di Psicologia e Psicoterapia

Il mio approccio

Il mio approccio è volto a guidare ogni individuo verso una maggiore consapevolezza di sé e delle proprie relazioni considerandolo come parte integrante di un sistema più ampio, un tessuto interconnesso che si estende alla famiglia e alle sfide che ogni ciclo di vita presenta.

La mia metodologia si basa sulla comprensione del passato come chiave per illuminare il presente e le dinamiche relazionali attuali. In questo percorso, ognuno ha l'opportunità di ridefinirsi in relazione alla propria famiglia e alle connessioni significative, permettendo un posizionamento più adattivo e funzionale all'interno del sistema.

Un concetto fondamentale che guida il mio approccio è quello di scoprire le origini dei problemi per giungere a un riposizionamento costruttivo rispetto a sintomi, difficoltà o relazioni.

Il sintomo agisce come un segnale prezioso per individuare disfunzioni nell'individuo all'interno del sistema; rilevarlo, accoglierlo e affrontarlo è la chiave per il superamento della crisi.

Ambito Clinico

  • Consulenza e psicoterapia individuale

    Consulenza e psicoterapia individuale

    La consulenza e la psicoterapia offrono sostegno per affrontare difficoltà psicologiche e migliorare relazioni.

  • Consulenza e psicoterapia di coppia

    Consulenza e psicoterapia di coppia

    La consulenza di coppia aiuta in crisi da fattori interni o esterni, rafforza il legame e costruisce un futuro solido.

  • Consulenza e psicoterapia familiare

    Consulenza e psicoterapia familiare

    La consulenza e la psicoterapia familiare sono consigliate quando un membro affronta difficoltà che influenzano l'equilibrio familiare.

CTP in ambito civile e penale

Specializzata in Criminologia e collaboratrice permanente per il Centro Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia.